sabato 28 Novembre 2020 ore 10:00

Mostra Collettiva 20X20 2020

Mostra dal vivo e online

Curatore Luigi Foschini
Bottega Gollini, Galleria d’Arte Via Emilia, 43 Imola

Inaugurazione, sabato 28 Novembre 2020 ore 17.00

A grande richiesta ritorna dopo quattro anni l’esposizione che riunisce molti artisti contemporanei sotto il segno di un unico formato: 20×20 centimetri, il concept ideato dal curatore Luigi Foschini che è diventato una peculiarità della Bottega Gollini – Galleria d’Arte.
La precisa dimensione del quadro è l’unica indicazione data ai tanti artisti che anche questa volta hanno risposto con opere esclusive e magnifiche, multiformi nei soggetti, completamente libere a livello espressivo e stilistico.
Oltre 300 opere. Come un mosaico composto da piccole tele, con “Ventiperventi_2020” le pareti della Bottega Gollini si popolano delle opere di artisti vari, a partire dal 28 novembre 2020, giorno dell’inaugurazione, per un percorso espositivo accessibile al pubblico fino alla fine di gennaio 2021.
Il percorso espositivo si svolge nella massima sicurezza, in conformità alle norme anti-Covid vigenti, con ingressi contingentati.
Lo spazio fisico non è il solo dove poter ammirare le opere d’arte. E’ infatti anche accessibile la mostra online che permette di vedere tutte le opere 20×20 anche da casa, in una pagina del sito 20×20 2020 dedicata.

Da quando, nel 2016, è stata inaugurata la prima edizione della mostra 20×20, il piccolo formato non ha più abbandonato l’offerta della Bottega Gollini che ha continuato a riservargli uno spazio esclusivo.
Ma è soltanto soltanto durante la mostra, un evento che si ripete circa ogni quattro anni, che l’intera Galleria d’Arte si riempie di 20×20. Dunque, un’occasione da non perdere.

Saranno esposti numerosi artisti, con nomi di rilievo nel panorama contemporaneo italiano, senza trascurare interessanti artisti emergenti. Opere pittoriche, ma anche sculture su tela e in 3D, come i teatrini di Stefano Mancini, oppure le sculture da muro di Dante Passarelli ed Ermes Ricci, i mosaici di Patrizia Dallavalle, per un variegato panorama che tocca le più disparate tecniche artistiche.

In un periodo così difficile e drammatico, pensiamo che l’arte non debba arrendersi e siamo sicuri possa regalarci anche questa volta uno spiraglio di vita e bellezza.
Luigi Foschini

Gli artisti coinvolti:
Luca Bellandi, Renzo Crociera, Stefano Mancini, Ciro Palladino, Daniele Cestori, Andrea Agostino, Lorenzo Crivellaro, Paolo Fresu, Corrado Puma, Antonio Murgia, Antonio Murgia, Massimo Corli, Federico Corli, Angelo Favaro, Guido Armeni, Luigi Rosati, Alessandro Casetti, Daniele Cantoni, Roberto Pagnani, Ermes Ricci, Massimo Lagrotteria, Margherita Levo Rosenberg, Silvia Papas, Patrizia Dalla Valle, Fabrizio Michelucci, Maurizio Tangerini, Giulio Maulini,

La mostra rimarrà accessibile al pubblico fino al 31 gennaio 2021.
INGRESSO LIBERO.
Orari di apertura della mostra:
da Martedì a Sabato dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00
Lunedì e Domenica: chiuso.
Periodo di apertura mostra: dal 28 novembre 2020 al 31 Gennaio 2021.